MARKETING & DIGITAL STRATEGY


Studiare il mercato, colpire il cliente.

Dall’analisi del Business al piano commerciale, dal web marketing alla strategia di comunicazione, seguiamo i nostri clienti passo dopo passo, con il solo obiettivo di accompagnarli al successo.

Strategia prima di tutto

Business Intelligence

Business Intelligence, Merchandising Analysis, ROI

Valutare attentamente il mercato rispetto al merchandising, gli investimenti e le opportunità, risulta essere fondamentale e alla base di ogni progetto digitale. Monitorare attentamente le performances giorno dopo giorno, attraverso report costanti delle attività è il nostro “modus operandi” per permettere ad ogni business di partire bene, crescere sempre e arrivare agli obiettivi.

L’analisi effettuata con strumenti di tracciamento e monitoraggio i cui dati provengono dalla piattaforma e-commerce e da tool esterni, permette l’individuazione e l’implementazione di una strategia digitale corretta che ha come unico obiettivo la creazione di valore.

E-COMMERCE KPI ANALYSIS
Studiamo e analizziamo tutti gli indicatori utili a calcolare correttamente l’andamento della piattaforma e-commerce, tutte le attività digitali correlate e a valutarne i tendiaziali positivi/negativi e il ROI.
Lo studio delle KPI è necessario per una giusta visione dell’andamento e-commerce ed è alla base di una Strategia Digitale vincente.

E-COMMERCE DIGITAL STRATEGY
Sviluppiamo una strategia di business digitale che tiene conto delle KPI Analysis dei mercati digitali di riferimento del merchandising del budget delle attività digitali e che si propone di implementare e ottimizzare risorse e vendite.

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Social Media Marketing

Instagram, Facebook, Pinterest, Twitter e la Social Community

Comunicare al meglio agli utenti nel web, prevede una efficace, interessante e ordinata presenza nei principali social media. Ci prendiamo cura dell’immagine dei nostri clienti, analizzando prima e pianificando poi, una personalizzata attività di comunicazione quotidiana in ogni canale previsto dalla strategia di marketing. Affiliare, interessare, condividere, sono le parole chiave per avere successo nel mondo digitale attraverso i social.

SOCIAL ACTIVITIES
Review del piano editoriale aziendale, organizzazione dei contenuti aziendali, piani di comunicazione dei contenuti editoriali in linea con le attività promozionali e commerciali, definizione della comunicazione per canale social, tono della conversazione, analisi degli insight e supporto creativo per attività social oriented, sono alla base delle attività che svolgiamo per la gestione di strategie digitali social.

Digital Advertising

Branding e Performance le parole chiave.

Ogni attività, sia essa online o offline necessità di investimenti pubblicitari per essere raggiunta da più utenti possibili e che questi ultimi siano anche interessati ai prodotti che sono in vendita. In accordo con la strategia di marketing lavoriamo attraverso i canali pubblicitari per raggiungere l’utenza desiderata, realizziamo campagne di engagement utili a generare flusso di utenti interessati al Brand o ai prodotti con lo scopo di aumentare la Brand Awareness e incrementare le vendite.

ADVERTISING MANAGEMENT
Analisi e studio della strategia di advertising, realizzazione di campagne advertising, monitoraggio e gestione delle campagne advertising e reporting dell’andamento e delle performances sono solo alcune delle attività che svolgiamo.

SOME MEDIA CHANNEL
Google (Search, Display, Remarketing, RTLA, Google Shopping, Youtube)
Facebook / Twitter / Instagram (Ads)
Criteo / Adroll / Google (Remarketing)
Affliation (cj.com, zanox.com, tracdelight.com)
Fanplayr ( fidelization)
Pr-digital Network (blogger, vetrine verticali di settore)

SEO

Analisi strutturale, analisi dei contenuti, strategia digitale SEO

Gran parte del fabbisogno di prodotti on line deriva dalla ricerca che tutti i giorni milioni di persone effettuano sui principali motori di ricerca. Per raggiungere i primi posti nel ranking è necessario dunque lavorare correttamente sulle keywords, attraverso uno studio attento del merchandising e dei mercati. Per queste ragioni lavoriamo esclusivamente per fornire ai nostri clienti il massimo della visibilità, organica e a pagamento, attraverso uno studio costante e approfondito.
Per operare al meglio seguiamo un processo che definiamo SEO3steps.

Step 1 ANALISI STRUTTURALE
A seguito di una analisi della struttura tecnica dell’e- commerce rilasciamo un documento con suggerimenti di implementazione corretta. Successivamente allo sviluppo delle modifiche da noi suggerite effettueremo una nuova review di controllo.

Step 2 ANALISI DEI CONTENUTI
A seguito di un’analisi di parole chiave e contenuti in base al catalogo prodotto, ai mercati di riferimento e agli obiettivi di posizionamento, realizziamo un documento che descrive le operazioni da effettuare all’interno dei contenuti.

Step 3 STRATEGIA DIGITALE SEO
Pianifichiamo una strategia di marketing (landing page, minisite, blogging, ecc) che amplifichi l’attività SEO utile a consolidare e mantenere un posizionamento organico di livello.

Newsletter Marketing

Target di clienti, mercati, piani commerciali e promozionali

Comunicare direttamente ai propri clienti, o ai clienti potenziali, risulta essere utile e necessario per consolidare gli obiettivi di fatturato. Ci occupiamo di realizzare, gestire ed inviare Newsletter, in accordo con le tempistiche predefinite dai piani commerciali e secondo i canoni estetici concordati con i nostri clienti. Valutare le performance e il ROI è l’altra parte fondamentale per riuscire ad ottimizzare ed implementare i risultati di ogni azione DEM.

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