Nugnes1920 è una boutique di lusso storica situata a Trani: tutto è cominciato con la fondazione di una bottega sartoriale quasi cento anni fa e ad oggi Nugnes1920 è una delle realtà più interessanti nel panorama moda Italiano ed europeo. 

La nostra collaborazione ha visto la definizione del design e lo sviluppo del sito eCommerce su piattaforma Shopify Plus, essendo Cooder un Shopify Partner e Shopify Expert, con la strutturazione di un progetto digitale orientato alla vendita sia per il B2C che per il B2B in ottica worldwide.

Multilistino e multilingua il progetto digitale è stato pensato per aggredire i mercati internazionali con la realizzazione di ben sei istanze Shopify, mentre lo store B2B si avvale del canale wholesale di Shopify tramite il quale è possibile impostare le dinamiche tipiche della vendita ai clienti business, attraverso il raggruppamento in cluster e la possibilità di applicare opportunità promozionali ad hoc.

L’eCommerce è perfettamente integrato con il gestionale per una conduzione dei tempi migliorativa: non è più necessario caricare i prodotti sia sul gestionale che sull’eCommerce,il caricamento avviene una sola volta tramite gestionale e grazie all’integrazione e le informazioni quali i prezzi, descrizioni e quantità il flusso dati verrà caricato all’interno della piattaforma.

L’integrazione da noi implementata consente inoltre, ad ogni ordine di stock della merce l’aggiornamento, l’emissione e la registrazione dei dati per la gestione fiscale.

Per Nugnes1920 siamo attivi anche lato performances con un supporto strategico per l’aggressione dei mercati di riferimento attraverso un’ottica di investimento e strategia omnichannel, che consentirà a Nugnes1920 di affermarsi in breve tempo, come uno dei migliori Digital Luxury Retail nel mondo.

La collaborazione con Nugnes1920 ha destato l’interesse di Shopify, per qualità e complessità del progetto e per questa ragione è stato pubblicato un articolo sulle specifiche del progetto direttamente nel sito Shopify come caso studio di successo.

Leggi l’articolo di Shopify qui.