Oneblockdown.it è di sicuro uno dei più importanti player mondiali del mondo streetwear con i suoi negozi situati a Roma e Milano, centri nevralgici dell’ispirazione del brand, fra cinema sport e contesti industriali.

La nostra collaborazione con One Block Down è cominciata nel 2019 con un lavoro di replatforming del loro store digitale che è stato sviluppato in tecnologia Shopify Plus in circa 6 mesi di lavoro continuo. Per One Block Down abbiamo lavorato sul supporto all’integrazione e sviluppo del templating continuando a fornire un supporto operativo giorno dopo giorno per accompagnare One Block Down nell’attività di performance digitale quotidiana.

Le caratteristiche principali che fanno di One Block Down uno dei progetti piu all’avanguardia nel settore eCommerce Retail Streetwear sono l’implementazione dei filtri con migliaia di prodotti e di tag, l’integrazione omnichannel che permette una connessione fra negozi logistica e online, e tempi di caricamento e navigazione altamente performanti.

La piattaforma in questi giorni sta ricevendo molte attenzioni visto il lancio della calzatura Air Jordan 1 Mid Milan con eventi in corso gremitissimi di appassionati nel loro store a Milano durante la fashion week.