Take Tape è un progetto che ci è stato commissionato dall’Azienda Le Stampe di Alice di Foligno e sul quale stiamo lavorando da 2 anni con grande entusiasmo. 

Take Tape nasce dall’esigenza di mettere sul mercato un progetto digitale di personalizzazione di nastri decorativi, con l’obiettivo di comunicare tutte le opportunità di utilizzo di un nastro e di aprire al mercato un nuovo prodotto polifunzionale, divertente ed estremamente personalizzabile.

Il nostro lavoro ha coinvolto tutte le aree di business interne a Cooder: l’area consulenziale ha sviluppato un lavoro preliminare di ricerca e analisi di mercato in stretta collaborazione con l’Azienda per determinare e valutare le opportunità, definire le operatività ed estrapolare un budget di investimento triennale; l’area comunicazione si è occupata, partendo dal re-design del logo, di delineare e costruire una nuova immagine coordinata del progetto, dal design dell’interfaccia del sito, fino ad arrivare alla direzione artistica e produzione dei contenuti multimediali. L’area tecnologica si è prodigata per lo sviluppo del sito in tecnologia Magento 2.0 mentre tutta la sezione del configuratore è stata realizzata in React e incorporata all’interno del progetto digitale. Ad oggi l’unità di marketing di Cooder sta lavorando in stretta collaborazione con l’Azienda per accompagnare Take Tape in questo percorso di apertura di un mercato estremamente vasto e affascinante, attraverso l’ownership della strategia digitale e di investimento nei canali di performances più indicati per il progetto. 

Un progetto che ha coinvolto tutte le aree, un prodotto nuovo e divertente, un mercato da esplorare: Take Tape ha scelto Cooder per iniziare la sua avventura nel mondo digitale.

Scopri Take Tape, realizza il tuo nastro personalizzato.