D'ANIELLO

Un progetto di crescita solida e di affermazione nei mercati internazionali: L'esperienza con Magento accompagna il successo di D'Aniello.

D'Aniello case study hero image

#THE GAME

Danielloboutique.it è il retail digital che completa la visione dei tre fratelli imprenditori Luigi, Antonio e Fabio D’Aniello nell’aver creato una realtà omnicanale di successo nel territorio campano, aprendo i confini delle 6 boutique di proprietà, ai mercati internazionali. La collaborazione fra Cooder e D'Aniello nasce nel 2016 e da allora la relazione si è consolidata nel tempo: l’obiettivo di creare un punto di riferimento nel mondo del retail fashion luxury, con l’apertura di un ecom in Magento, oggi può dirsi davvero raggiunta.

    D'Aniello case study step image thumbnail 1D'Aniello case study step image thumbnail 2D'Aniello case study step image thumbnail 3

    #THE CHALLENGES

    Una nuova boutique digital.

    La sfida è stata quella di tradurre l’organizzazione del lavoro nelle boutique in un progetto digitale. L’obiettivo era quello di intercettare le necessità di business con la ridefinizione di flussi e di organizzazione interna attraverso un sistema di corrispondenza fra tutti gli asset aziendali. Il lavoro su Magento sviluppato nel 2016 con Cooder ha portato alla creazione di una piattaforma performante in grado di sostenere gli obiettivi di espansione del brand nei mercati internazionali, attraverso un sostegno all’azienda anche nella strutturazione di un reparto interno, che accogliesse e sviluppasse le opportunità offerte dal digital.

    Evoluzione piuttosto che manutenzione

    L’approccio di Cooder nel corso degli anni di collaborazione è stato orientato alla evoluzione progettuale che ha seguito la crescita esponenziale della boutique e che ne ha dunque accompagnato i successi. Nello scorso anno Cooder si è occupato dell’aggiornamento all’ultima versione di Magento 2.2, che ha interessato anche un restyling del design e conseguente miglioramento della user experience. In parallelo le attività di sviluppo hanno interessato un lavoro di miglioramento delle relazione fra tutti gli asset aziendali, dall’integrazione dei flussi del gestionale, alla gestione del magazzino per un efficientamento delle operations.

    D'Aniello case study square image thumbnail
    D'Aniello case study square image thumbnail 1

    #THE RESULTS

    • Efficientamento e miglioramento dei flussi operativi e gestionali
    • Internazionalizzazione del Brand D’Aniello

    #INFO

    For other inquires or to keep in touch with us

    #WORK WITH US

    Are you a develop enthusiast or a digital marketer?
    Apply today and build your life in Cooder.

    Apply Here!