SLAM JAM

Ottimizzare i tempi di gestione cambiando struttura tecnologica. UPGRADING

#THE GAME

Fondato da Luca Benini nel 1989, Slam Jam è un’istituzione nata per servire l’underground molto prima che esistesse il termine streetwear. Dalla sua sede di Ferrara, lontana dall’establishment della moda europea, Slam Jam è stata in grado di affinare il proprio stile unico e altamente distintivo, utilizzando l’arte, la musica e il clubbing come guida per connettersi con le community di tutto il mondo.
  1. .1

    La complessità di catalogo ha determinato la necessità di un replatforming da SalesForce che ottimizzasse l’interfaccia mantenendone però il layout grafico: essendo un sito multimarca, questo è composto da un ampio spettro di prodotti con specifiche diverse tra loro - in primis, le differenti schede taglia. A questo limite si aggiungono le stringenti linee guida di alcuni brand, che inducono alla definizione di molti pricelist.

  2. .2

    La leadership di Cooder verso la migrazione a Shopify Plus ha permesso di abbattere la staticità dei flussi di gestione della precedente tecnologia e-com, riducendo drasticamente i tempi di gestione dell’ecosistema che definisce la quotidianità del mondo e-commerce (pubblicazione prodotto, pubblicazione collection).

#THE CHALLENGES

Con il duplice obiettivo di fornire, da un lato, massima flessibilità di gestione del frontend a partire dal prodotto e dall’altro uno strumento capace di gestire la complessità di un progetto digitale basato sulla customizzazione di navigazione e sulla varietà di catalogo, Cooder ha agito tramite due strategie.

  • Dynamic Theme e Shopify Markets

    È stato sviluppato un tema Shopify in grado di fornire massima libertà all’utente nella gestione dei contenuti tramite un pagebuilder, replicando il frontend SalesForce. Questo tema fornisce all’operatore la possibilità di modificare le parti fondamentali del frontend senza passare dallo sviluppo. È stato realizzato un sistema automatizzato nella gestione delle Raffle che ne gestisse la pubblicazione, le iscrizioni, la raccolta delle iscrizioni e l’estrazione automatica sulla base della reale disponibilità. Grazie all’innovativa tecnologia di Shopify Markets, inoltre, è stato possibile integrare il gestionale con un unico sistema e non con ogni singola istanza.

  • PIM E OMS

    Cooder ha creato un prodotto inedito, e ad oggi brevettato, che unisce al suo interno le possibilità di un PIM, di un OMS, agevola la gestione di resi e garantisce il controllo automatizzato di Raffle - dalla fase di pubblicazione all’estrazione automatica sulla base della reale disponibilità. Tutto questo permette di sfruttare le funzionalità avanzate di Shopify Plus integrandole in maniera automatica con l’ERP aziendale. In questo modo Slam Jam gestisce sotto una unica infrastruttura tutti gli asset omnichannel aziendali: multiprice, multimagazzino, vendita online, vendita in retail tramite Shopify Pos.

Slam Jam thumbnail image case study 1
Slam Jam main thumnail case study image

#THE RESULTS

L’upgrade a Shopify Plus e l’integrazione del prodotto Cooder (PIM+OMS+Raffle+Gestione dei resi) ha permesso una rinnovata gestione dell’intero progetto e-com Slam Jam: massima flessibilità di gestione del frontend e massima libertà dell’utente.

  • Riduzione fino al 50% del carico di lavoro del team nella gestione e-com
  • Pieno controllo del gestore su tutti i processi
  • Dinamicità grafica gestita autonomamente dal cliente

#INFO

For other inquires or to keep in touch with us

#WORK WITH US

Are you a develop enthusiast or a digital marketer?
Apply today and build your life in Cooder.

Apply Here!