NALÌ

Come supportare la crescita di un brand nelle aree B2C e B2B e contribuire a un approccio coerente fra online e offline.

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#THE GAME

L’obiettivo di Nalì è, dunque, penetrare in maniera diretta il mercato b2c sfruttando le potenzialità di un e-com in tecnologia Magento verso il goal di revenue.
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#THE CHALLENGES

Acquisire posizionamento nel settore apparel & accessories in Italia: questa la principale sfida di Cooder e Nalì. La versatilità e la vastità di catalogo rappresentavano i key strength points del Brand, che facilmente riesce a cavalcare i temporary trend del mercato fashion, tuttavia richiedono allo stesso tempo un monitoring costante delle attività di performance e una grande capacità di resilienza del piano comunicativo, commerciale e promozionale.

  • Digital Strategy

    Il settore di riferimento di Nalì rende necessaria la capacità di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione e assoggettato a logiche di gaming e fun in ambito commerciale e promozionale. Cooder, infatti, ha delineato una digital strategy da un lato basata su long term goals, dall’altro strutturata a partire dal prodotto, catchy and cool. Momenti commerciali come il San Valentino, il Black Friday o il Natale, ad esempio, sono stati perorati con strategie ad hoc basate su offerta di valore e ROAS: creatività sempre nuove, adv su pubblici target specifici, tone of voice coerente con la brand perception.

  • Performances

    Brand Awareness e Purchase: questi gli obiettivi fondamentali delle performance di marketing. Il percepito di Nalì doveva essere rinnovato e alzato verso un pubblico rispondente alle dinamiche di mercato e potenzialmente interessati all’acquisto: con strategie mirate all’innalzamento del Traffico al sito, da un lato si è ampliato il target di riferimento (età ed interessi), dall’altro si è aumentata la fidelity del pubblico di ritorno.

  • Newsletter

    Veicolo primario di fidelizzazione della customer base, il canale di Newsletter marketing ha costituito per il progetto Nalì il canale di maggiore crescita. Nel corso del tempo, infatti, sono stati implementati template specifici per esigenze editoriali, commerciali e promozionali che hanno guidato l’utente non solo verso l’acquisto diretto, ma anche verso il consolidamento del rapporto col brand.

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#THE RESULTS

  • + 75% di traffico al sito vs 2021
  • + 67% nuovi utenti vs 2021
  • + 100% di transazioni da canale Newsletter vs 2021

#INFO

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