NIO COCKTAILS

Ottimizzazione dei flussi di gestione tecnologica e progettuale. MAINTENANCE

Nio Cocktails case study hero image

#THE GAME

Nio Cocktails è un brand italiano leader nel settore della miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, presente con e-com online e distribuito in rivenditori di tutta Italia.
  1. .1

    Il brand aveva necessità di espandersi nel territorio internazionale a partire dal business digitale, applicando per ogni Paese strategie di business e di marketing diverse rispetto alle local beverage policy e confermando la gestione autonoma degli store.

  2. .2

    La partnership con Cooder, Shopify Plus Partner, ha ottimizzato l’efficienza tecnologica del brand verso una scalabilità del business più efficace e veloce, rispondendo soprattutto alle necessità di vendita in momenti specifici dell’anno da cui il prodotto Nio Cocktails è chiaramente colpito.

  • NioCocktails case study step image thumbnail 1
  • NioCocktails case study step image thumbnail 2
  • NioCocktails case study step image thumbnail 3

#THE CHALLENGES

  • Shopify Plus multi-istanza

    Sono state aperti 12 nuovi store, ciascuno verticale sul proprio mercato; la challenge è stata legata all’apertura rapida degli store e la conseguente configurazione e customizzazione in relazione alle restrittive policy beverage di ogni singolo mercato e con limitazioni di accesso alle sole aree di competenza. Al fine di rispondere all’esigenza di una gestione ottimizzata e fluida di tutti gli store, è stato integrato il sistema logistico che legge e aggiorna le informazioni relative allo stato di stock, agli ordini e alle spedizioni. Inoltre, è stato introdotto Shopify POS per la corretta gestione delle vendite online e in-store in un’unica struttura tecnologica per garantire così un flusso di omnicanalità integrato all’Azienda.

  • User experience

    Si vedeva necessario un management più smart dell’architettura del sito, più rapido e custom a partire dalle informazioni anagrafiche di prodotto, degli ordini e delle spedizioni. Da un punto di vista editoriale, è stato creato un blog con flusso di aggiornamento e di lettura agevole, che conducesse l’utente direttamente al completamento dell’acquisto. Al fine di implementare la user experience e fidelizzare l’utente, sono state aggiunte features specifiche come il Loyalty Program, recensioni dinamiche e funzionalità di recurring order.

Nio Cocktails case study square image thumbnail 1
Nio Cocktails case study square image thumbnail 2

#THE RESULTS

La partnership di Cooder con Nio Cocktails ha reso possibile lo snellimento dei flussi tecnologici favorendo anche la capillarizzazione degli store internazionali.

  • +12 store aperti in tutto il mondo
  • +50% clienti abituali sul sito
  • -30% sui tempi di evasione dell’ordine

#INFO

For other inquires or to keep in touch with us

#WORK WITH US

Are you a develop enthusiast or a digital marketer?
Apply today and build your life in Cooder.

Apply Here!